Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler Interact? Challenge [REPORT]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gixxerato View Post
    cavolo rexxx,complimentoni,ma fai il tester di lavoro?
    Originally posted by Darth Maul View Post
    ................ottimo !!!.............grande esperienza immagino !!!............... Rex, posso permettermi una domanda ? Ma sei un tester ?..........

Ciao,
    grazie per l'apprezzamento, purtroppo non sono un tester, per? come voi sono appassionato e se capita di provare qualcosa, impegni permettendo, lo faccio volentieri!

Comment

• Font Size
      Originally posted by MVanuel View Post
      Grande REX! Bellissimo report,davvero bravo.

bella esperienza anche penso.

Dave, ma Pirelli sa che esiste DDG o sono ancora all'et? della pietra? La linea diretta alla fine non si ? pi? fatta ma sanno che potenziale c'?? Mah.

Grazie Manuel

Comment

• Font Size
        Bella Andre!!! ...certo che poi dovete spiegarmi come fate ad avere questi INCIUCCI!!! ..non ci riesco manco io che sono del settore!!

Comment

• Font Size
          bellissima iniziativa ma non ho capito se hai partecipato ad un'estrazione, se sei del settore o altro....

per? visto che ne parli mi piacerebbe fare due chiacchere sulle Sportec M5, gomme che monto sul monster che uso in strada, che hanno sostituito le M3 e a confronto delle qulai fanno piuttosto cag........ehm skifo!
          mi sono confrontato con altri amici che le hanno montate e tutti siamo rimasti molto delusi e sorpresi nella continua sensazione di scivolamento che danno ste M5!!!!
          mi piacerebbe poter avere info magari sulle pressioni che vanno utilizzate se questo tipo di carcassa, magari pi? rigida necessita pressioni un pelo pi? basse ma con le pressioni del costruttore delle moto danno solo la sensazione di scivolare ma poi scivolano per davvero!
          un amico le ha gi? tolte ed ? tornato alle M3....

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabmamb View Post
            bellissima iniziativa ma non ho capito se hai partecipato ad un'estrazione, se sei del settore o altro....

per? visto che ne parli mi piacerebbe fare due chiacchere sulle Sportec M5, gomme che monto sul monster che uso in strada, che hanno sostituito le M3 e a confronto delle qulai fanno piuttosto cag........ehm skifo!
            mi sono confrontato con altri amici che le hanno montate e tutti siamo rimasti molto delusi e sorpresi nella continua sensazione di scivolamento che danno ste M5!!!!
            mi piacerebbe poter avere info magari sulle pressioni che vanno utilizzate se questo tipo di carcassa, magari pi? rigida necessita pressioni un pelo pi? basse ma con le pressioni del costruttore delle moto danno solo la sensazione di scivolare ma poi scivolano per davvero!
            un amico le ha gi? tolte ed ? tornato alle M3....
            Interessante, quanti km avevano quando hanno cominciato a dare quella continua sensazione di scivolamento??

Quanti sono numericamente gli altri amici che hanno avuto lo stesso problema?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Interessante, quanti km avevano quando hanno cominciato a dare quella continua sensazione di scivolamento??

Quanti sono numericamente gli altri amici che hanno avuto lo stesso problema?
              mah tolta la cera, quando ho cominciato a guidare allegro hanno cominciato subito.
              siamo in tre, per? sono in contatto stretto con uno solo di loro che ? quello che ha rimesso le Sportec M3.

ora ho aumentato il precarico all'anteriore e ho eliminato la fastidiosissima tendenza a chiudere nel misto lento per? rimane questa sensazione di leggero scivolamente che per? a volte si traduce in perdita di aderenza, annunciata ma pur sempre perdita c'?.

pressioni: 2,2 ant e 2,3 post come da libretto; ho pensato di portarle a 2,1 e 2,2 (pressioni previste) ma con le strade che abbiamo trovato......

N.B.: ognuno ha preso le gomme per i cavolacci suoi
              Last edited by gabmamb; 11-04-11, 14:05.

Comment

• Font Size
                mah tolta la cera, quando ho cominciato a guidare allegro hanno cominciato subito.
                siamo in tre, per? sono in contatto stretto con uno solo di loro che ? quello che ha rimesso le Sportec M3.

ora ho aumentato il precarico all'anteriore e ho eliminato la fastidiosissima tendenza a chiudere nel misto lento per? rimane questa sensazione di leggero scivolamente che per? a volte si traduce in perdita di aderenza, annunciata ma pur sempre perdita c'?.

pressioni: 2,2 ant e 2,3 post come da libretto; ho pensato di portarle a 2,1 e 2,2 (pressioni previste) ma con le strade che abbiamo trovato......

N.B.: ognuno ha preso le gomme per i cavolacci suoi

Ci credo!
                sono cose che possono accadere: ho un amico di uscite e pistate che ha preso i Diablo Rosso Corsa nuovi la scorsa estate messi sotto un CBR1000RR 2010, ok era luglio, ma dopo un po', si surriscaldavano e cominciavano a scivolare facendogli perdere fiducia al punto tale, che alla seconda uscita ha deciso di levarle e passare ai fidi Metzeler K2, er poi rimetterle nella stagione meno calda.
                Questo inverno ha preso un Aprilia RSV4 Factory e ha messo subito le Diablo Rosso Corsa sotto, le cose andavano un po' meglio, ma cmq ogni tanto il retrotreno inspiegabilmente gli scivolava dove ad altri non faceva una grinza.

Sulle Metzeler M3 non si discute, anche lui ? un fans di quelle gomme e si ? sempre trovato bene.

Io ed altri 20 tester (pi? non s? quante decine di giornalisti specializzati) con le M5 ci siamo trovati benissimo sia in pista che in strada, ed io sono molto critico con le gomme stradali, tanto che giro dai tempi delle Rennsport, coi K2 o Supercorsa SC2 perch? tra le altre cose li trovo anche insensibili alla segnaletica orizzontale.

Le tue sono marcate 2010 o 2011?

Il tuo gommista l'hai interpellato?

Adesso mi informo e ti dico le pressioni che consiglia Metzeler.
                Last edited by Rexxx; 11-04-11, 14:24.

Comment

• Font Size
                  azz

Io volevo provarle dopo aver finito le K3 che monto ora

Rexxx

Vado tranquillo ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Ci credo!
                    sono cose che possono accadere: ho un amico di uscite e pistate che ha preso i Diablo Rosso Corsa nuovi la scorsa estate messi sotto un CBR1000RR 2010, ok era luglio, ma dopo un po', si surriscaldavano e cominciavano a scivolare facendogli perdere fiducia al punto tale, che alla seconda uscita ha deciso di levarle e passare ai fidi Metzeler K2, er poi rimetterle nella stagione meno calda.
                    Questo inverno ha preso un Aprilia RSV4 Factory e ha messo subito le Diablo Rosso Corsa sotto, le cose andavano un po' meglio, ma cmq ogni tanto il retrotreno inspiegabilmente gli scivolava dove ad altri non faceva una grinza.

Sulle Metzeler M3 non si discute, anche lui ? un fans di quelle gomme e si ? sempre trovato bene.

Io ed altri 20 tester (pi? non s? quante decine di giornalisti specializzati) con le M5 ci siamo trovati benissimo sia in pista che in strada, ed io sono molto critico con le gomme stradali, tanto che giro dai tempi delle Rennsport, coi K2 o Supercorsa SC2 perch? tra le altre cose li trovo anche insensibili alla segnaletica orizzontale.

Le tue sono marcate 2010 o 2011?

Il tuo gommista l'hai interpellato?

Adesso mi informo e ti dico le pressioni che consiglia Metzeler.

oddio, non parliamo delle strisce pedonali: anche se consumate non le digeriscono proprio.
                    gomme prese da giovo.
                    ai test di quel tipo credo un po' poco perch? le gomme e le moto sono messe a punto per bene......esperienza: test bmw a monza con le michelin power pure.....

non ricordo il dot, devo guardarci

Comment

• Font Size
                      oddio, non parliamo delle strisce pedonali: anche se consumate non le digeriscono proprio.
                      gomme prese da giovo.
                      ai test di quel tipo credo un po' poco perch? le gomme e le moto sono messe a punto per bene......esperienza: test bmw a monza con le michelin power pure.....

non ricordo il dot, devo guardarci
                      Guarda non posso sapere delle mescole se erano my 2011 oppure erano delle k1 scolpite per farci fare le prove per quanto tenevano bene , cmq le moto gommate M5 (e K3 naturalmente), tenevano anche dopo una mattinata di pista, per strada poi nessun problema nemmeno col BMW S1000RR che in quanto a cavalleria non f? sconti a nessuna copertura.

Sulla taratura delle sospensioni ti posso garantire che le moto non erano certo regolate, perch? i suzuki mille erano delle gondole!
                      Ho il video onboard dove scuoto la forcella prima di entrare in pista, che parla da solo!
                      L'R1 aveva anzi problemi suoi con l'assetto originale, ma non ? mai caduta.
                      I BMW 1000RR avevano invece sospensioni rigide che mettevano anche pi? a dura prova la tenuta dei K3 ed M5 , nonostante ci? non hanno fatto una grinza..

Cmq adesso comunico la cosa e poi vi faccio sapere a questo punto mi ? venuta voglia di prendere un treno fresco di M5 che si trovano in commercio e provarle sotto la mia.

Cmq questa ? la Foto dell'M5 Interact™ sotto il Kawa ZX ai box per cambio rider, dopo diversi turni in pista...
                      (erano sparite le scritte con i gradi di inclinazione)

La foto appartiene a MachoMax di Smanettoni che era presente con noi durante i test di Cartagena.
                      Last edited by Rexxx; 11-04-11, 21:37.

Comment

• Font Size
                        bellissimo report.Complimenti e grande daidegas!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by patatinomix748 View Post
                          bellissimo report.Complimenti e grande daidegas!

Grazie patatinomix, questo ? il minimo che si potesse fare!
                          riconoscere il forte impegno profuso da Metzeler ? d'obbligo e anche un piacere.
                          Quando si trovano brand che pongono la loro attenzione non solo sul giornalismo di settore e sulla pubblicit?, ma anche sul feedback diretto degli appassionati, ? il massimo e in questo caso ? anche targato "Made in Germany"!
                          Last edited by Rexxx; 20-04-11, 09:29.

Comment

• Font Size
                            Rexx il report ? interessante ma anche io leggendo qua e la' ho trovato pareri discordanti sopratutto rispetto alle precedenti versioni. Mi domando Gab, sono tutte Ducati quelle che hanno problemi? perch? nelle prove mi sembra di non vedere nessuna Ducati.... Io mi sono trovato cos? bene con le Michelin Power Pure CT, ora monto le Diablo RossoII ma non ? che mi trovi un granch?...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by zeroxzero View Post
                              Rexx il report ? interessante ma anche io leggendo qua e la' ho trovato pareri discordanti sopratutto rispetto alle precedenti versioni. Mi domando Gab, sono tutte Ducati quelle che hanno problemi? perch? nelle prove mi sembra di non vedere nessuna Ducati.... Io mi sono trovato cos? bene con le Michelin Power Pure CT, ora monto le Diablo RossoII ma non ? che mi trovi un granch?...
                              di quelli che conosco io solo io; una ? una FZ1 l'altra nn ricordo ma nn italiana di sicuro.
                              cmq il comportamento, fatto salvo che non digeriscono alcun tipo di striscia, ? po' anomalo perch? sembra perdere pi? spesso aderenza sul lento che sul veloce....
                              Last edited by gabmamb; 20-04-11, 10:55.

Comment

• Font Size
                                Ma Pirelli, non potrebbe fare una sezione qua sul forum tipo quella che aveva Dunlop? Sanno quanti siamo qua?

Comment

X
                                Working...
                                X